lunedì 13 gennaio 2014

Epifania di Sole

6 Gennaio 2014


Caro Lettore, chiunque tu sia, voglio dirti che se fossi dall'altra parte dello schermo ti abbraccerei! Perché? Perché se c'è un modo per trasferirti tutta la felicità che provo in questo momento questo è il modo giusto. Ma perché sono felice? Per aver visto la Befana! Sei sorpreso vero? La Befana non esiste, eppure l'ho vista, te lo posso assicurare, e gli ho fatto pure una foto! Guarda tu stesso la foto fatta nell'entroterra della Valle Argentina, sopra Taggia.

Si, ti ho preso in giro e questa è la famosa strega di Triora che da il benvenuto a questo suggestivo paese, ricco di storia, di leggende, di favole ma anche di verità, perché qui le streghe ci sono state per davvero, sia che fossero tre sorelle magiche, sia che fossero sfortunate donne vittime della idiozia medievale.
Ma per quale motivo sono andato fin su per i bricchi? Sono andato a trovare la Befana a casa sua, mentre metteva nel suo garage la sua Nimbus 2000, per ringraziarla personalmente di avermi regalato una giornata di sole così bella.


Ma come disse giustamente Jeremy Irons nella pubblicità della fiat croma, non importa tanto dove vai ma come ci arrivi!
Lo so, lo so, un motociclista che fa riferimento a una pubblicità di un'auto non si può proprio sentire... però da piccolo ero un automobilista convinto!

Comunque, senza divagare troppo sul mio passato di cui penso non ti importi nulla, è arrivato il tempo di raccontarti del mio viaggio e per cominciare ti racconterò cosa mi frullò per la testa mentre ero in sella alla mia dolce Venere.
  1. Ho tutto? Non ho dimenticato nulla? Oh no! La memoria della macchina fotografica l'ho presa? Si, ce l'ho! Che fortuna!
  2. 20 km di silenzio mentale per sopravvivere al traffico cittadino delle costa Ligure.
  3. Bene, ora che ho superato Badalucco, posso pensare a cosa scrivere nel mio post... uhmmm, cosa scrivo? Uh, delle reti da ulivo, posso raccontare di quanto sono belle le reti gialle e verdi cariche di olive pronte per essere frante... no, troppo banale... PICCIONE KAMIKAZEEEEEE! Splash! Due centimetri più a destra e il mio casco avrebbe cambiato colore!
  4. WOW! Non ho parole! Come faccio a descrivere questo panorama al mio Caro Lettore? Lo abbraccio!
Non voglio annoiarti con i miei successivi pensieri, quindi per il momento, fino all'arrivo a Triora, mi limiterò a descrivere le foto fatte durante il viaggio.
Cime innevate... mi fanno venir voglia di un gelato!

Panorama stupendo prima di arrivare a Triora.



Ed eccoci a Triora mio Caro Lettore!

Indovina un po' cosa ho visto a Triora? Non molto, se non la bellezza di questo paese, la tranquillità dei suoi abitanti, i monumenti per ricordare i caduti durante la seconda guerra mondiale, i panorami mozzafiato che ti costringono a fermarti ogni 20 metri per assaporare ogni singolo dettaglio.
Potrei descriverti tutto ciò e molto altro, ma non basterebbero le parole e di sicuro le mie non sarebbero appropriate, quindi ti lascio guardare con tranquillità queste foto.




Vista panoramica da Triora lo so, sono solo monti, ma da lassù  queste catene montuose sono fantastiche

Panorama Ponte di Loreto (volutamente fatta con due esposizioni diverse).
Molto suggestiva la roccia viva delle colline,
vien da chiedersi cosa ci fosse qui in mezzo.
Trattoria al ponte di Loreto
Cascata dopo il ponte di Loreto
Monumento ai Caduti



E con questa ultima foto ti saluto, nella speranza che ti siano piaciute le foto e il post e che ti sia divertito!
Ci vediamo al prossimo post mio Caro Lettore!