28 Dicembre 2013
23:19
Ti ricorda qualcosa? |
[Suondtrack] |
Procediamo con ordine (strano, visto che sono estremamente disordinato, ma c'è un perché)
- Devo classificare i miei viaggi in modo da poter seguire una logica nella loro preparazione. Come classificarli? In base alla difficoltà? No, concetto troppo complesso, può essere al massimo un giudizio. In base al chilometraggio? Troppo vago, con una moto che viaggia alla velocità della luce in pochi minuti sarei sul Sole... Proviamo a dividerli in base al tempo per concludere il viaggio: quante notti dovremo dormire in tenda io e Venere? (NOTA: comprare Tenda con porta grande e sacco a pelo 6XL per lei).Un'altra classificazione si potrebbe porre in base alle condizioni climatiche più probabili in cui potremmo imbatterci. Dividerò quindi le condizioni climatiche seguendo il modello di Wikipedia, ovvero in base alla temperatura, umidità, pressione, intensità e durata della radiazione solare, precipitazioni, nuvolosità e vento.Ripensando all'aver escluso la classificazione in base al chilometraggio, penso di aver fatto una "cavolata", infatti nel caso dovessi arrivare fin sul Sole mi chiedo in quali condizioni sarebbe la mia Venere e quindi alla manutenzione necessaria durante il viaggio. Sarà meglio introdurre nel gruppetto delle classificazioni anche la manutenzione in funzione del chilometraggio.Ehi, Tu, cosa ne pensi di questa classificazione? Devo aggiungere dell'altro?
- Cosa dovrò avere con me?Meglio cominciare a dividere gli oggetti fondamentali anche per scendere in città a comprare il latte alla mamma.Indispensabili:-1- Documenti personali/Moto-2- Cellulare (in caso di emergenza... "Mamma il latte intero è finito!")-3- Qualche idea?Oggetti fondamentali:-1- Kit manutenzione moto-2- Fotocamera-3- Devo aggiungere altro?Attrezzatura necessaria in base al tipo di viaggio (su questa lista tornerò in seguito)
- Quasi dimenticavo! Bisogna stilare un itinerario... oppure no? Secondo Te è meglio partire pronti a tutto senza sapere dove andare o è meglio avere un percorso prestabilito? Quali sono i pro e i contro di questi due modi di pensare? Sono curioso di leggere le tue opinioni.Tralasciando questo dilemma esistenziale, dovrò annotarmi i luoghi da visitare assolutamente e quindi un minimo di indicazioni per arrivarci. Ma quali sono questi luoghi che non possiamo assolutamente non visitare? Paesaggi idilliaci, opere d'arte di bellezza assoluta, centri storici suggestivi? Dimmi la tua, in questo caso non so proprio che pesci pigliare.
Alla prossima caro Lettore :-)